negozio

Come decidere dove aprire un negozio?

Quando si apre un negozio, sono diversi i fattori di cui tener conto e, sicuramente, la location è uno dei più importanti. Si tratta di uno degli argomenti più discussi dagli esperti di settore e, soprattutto, dai futuri titolari. La scelta adeguata del luogo, infatti, influirà profondamente sulle vendite dei prodotti e sulla notorietà dello […]

agenzia comunicazione

Perché affidarsi ad un’agenzia di comunicazione?

Per le aziende e per i brand è importante essere presenti sul web. Oggi giorno per farsi notare nell’affollato mondo in Internet, e per riuscire ad aumentare le proprie vendite sia che si tratti di beni fisici oppure servizi è indispensabile essere presenti e attivi sul web. Tuttavia la prima domanda che viene da porsi […]

startup

Creare una startup: i settori più interessanti

Creare una startup è il sogno di molti, giovani e meno giovani. E’ un sogno spesso dettato da un’aspirazione personale, ovvero dalla volontà di intraprendere un progetto e di vederlo crescere. Tuttavia, può nascere anche dalla necessità. Il lavoro dipendente può dare magre soddisfazioni, soprattutto in certi settori. Inoltre, la disoccupazione giovanile è una piaga […]

sito web aziendale

I migliori motivi per creare un sito web aziendale

Nel XXI Secolo, tutte le aziende dovrebbero avere un sito web in cui mettere in mostra i prodotti o i servizi che offrono. Nell’era dell’iper-connessione, non avere un sito significa perdere una fetta di clienti notevole e rimanere chiusi, sul piano marketing, al livello locale. Insomma, avere un sito web aziendale comporta tutta una serie […]

azienda efficace online

Come rendere la propria azienda efficace online

Ad oggi, affidarsi alla rete è la norma di moltissime persone quando intendono trovare informazioni sulle aziende o sui prodotti di cui hanno bisogno. Questo perché la rete offre una velocità e una trasparenza maggiore rispetto a qualsiasi altro canale di uso comune, mantenendosi, inoltre, sempre aggiornata e completa. Diventare importanti online, quindi, è diventata […]

e-commerce aziendale

Perché l’E-Commerce è la nuova frontiera del successo aziendale

Ormai distinguersi, per un’azienda, è diventato davvero difficile. I grandi marchi trovano, volta dopo volta, metodi sempre più stravaganti per destare clamore tra i consumatori e mantenere il loro status egemonico sulle piccole imprese. In che modo, dunque, un’azienda può essere competitiva, pur non disponendo degli introiti dei colossi del marketing? La pubblicazione di cataloghi […]

industria tessile sostenibile

Come l’industria tessile sta diventando sostenibile

Passano gli anni e l’impegno per la riduzione delle emissioni coinvolge sempre più settori. Di recente, il mondo della moda ha iniziato un processo di radicale trasformazione. Il settore tessile sta cambiando pelle, muta come muta l’ambiente e, proprio per la sua salvaguardia, decide di attivarsi nella riduzione delle emissioni, nella creazione di nuove tecnologie […]