pagamenti-a-rate-online

Quali sono i migliori sistemi di pagamento online a rate

Nel corso degli ultimi anni, il settore dei pagamenti online ha vissuto un’evoluzione davvero sorprendente. Imprese come Amazon hanno dato il via a strumenti all’avanguardia, liberalizzando le spese sul web.

Numerosi sono i sistemi dei quali è possibile usufruire, da Scalapay a Klarna passando per Clearpay e PayPal e ognuno di questi gateway di pagamento consente di comprare a rate online, con la chance di trovare l’opzione migliore per ogni tipologia di prodotto venduto tanto che i migliori CMS per la creazione di e-commerce, come ad esempio l’italiano Cuborio.com, integrano automaticamente i migliori sistemi di pagamento per ecommerce facendo così ottenere agli ecommerce manager risultati sorprendenti e vantaggi tangibili fin da subito.

Come funzionano i sistemi di pagamento online a rate

Nel corso degli ultimi anni, le modalità di pagamento online a rate sono cresciute in misura esponenziale. Il commercio elettronico si è intensificato e numerosi beni essenziali e non possono essere trovati sul web e comprati in piena libertà. Molte piattaforme consentono ai loro utenti di pagare su Internet, in modo da facilitare gli acquisti in rete di ogni genere.

Come funzionano i vari sistemi basati sul pagamento online tramite comode rate? Scalapay e Klarna puntano sull’anticipo del valore finale dell’acquisto a colori che vende beni o servizi, tramite la stipula di un accordo online. L’acquirente finale ripaga la società in una determinata quantità di rate, generalmente tre. Un prestito simile supera raramente la soglia dei tre mesi di durata. Inoltre, le società finanziarie non guadagnano sugli acquisti finali, ma sulle commissioni ottenute da ogni transazione. Ecco come funzionano i migliori sistemi di pagamento online a rate.

Scalapay

Iniziamo da Scalapay, che consente ai clienti di acquistare in una serie di negozi online convenzionati. Ogni utente può ricevere i prodotti richiesti in tempo reale e pagarli in tre rate uguali, rispettando una scadenza mensile. Per farlo, servono un addebito su carta prepagata o una carta di credito. Ciascun servizio viene fornito senza costi aggiuntivi se il cliente paga le tre rate nelle date prestabilite. A tal proposito, importante è l’opzione Paga in 3 rate senza interessi, con la chance di pagare la prima rata non appena terminato l’acquisto e le altre due a cadenza mensile.

Klarna

Anche Klarna facilita i pagamenti online a rate grazie alla sua formula denominata Paga in 3 rate. Serve avere una carta di debito o credito valida per accedere a qualsiasi servizio, per poi registrarsi tramite l’app per dispositivi mobili. Non appena l’ordine viene confermato, il pagamento è addebitato. Gli altri due vanno corrisposti a 30 e 60 giorni dalla spesa iniziale, tramite un sistema automatizzato. Se i pagamenti avvengono in ritardo, vengono aggiunte commissioni proporzionate rispetto alla data procrastinata. Inoltre, massima attenzione viene attribuita al rispetto dei dati e alla sicurezza in generale.

Clearpay

Clearpay è un’altra realtà in continua crescita nello shopping rateizzato. Si tratta di un istituto di pagamento che consente di finanziare acquisti in quattro comode rate. La prima va corrisposta quando l’acquisto è stato completato, mentre le altre tre hanno 14 giorni di distanza l’una dall’altra. Bisogna essere in possesso di una carta di credito o debito per completare il pagamento senza problemi. Per effettuare ogni operazione, bisogna registrarsi al sito e inserire un valido documento di riconoscimento, unito a una carta di pagamento. Se si paga in ritardo, bisogna stare attenti agli interessi.

PayPal

Infine, non ci si può dimenticare del servizio Paga in tre rate offerto da PayPal. Anche in questo caso, un utente può saldare un bene o un servizio nel giro di tre rate a frequenza mensile, con la somma di denaro che viene tolta dal conto dell’utente in maniera automatica. Tutte le scadenze vanno rispettate entro 30 giorni dalla transazione avvenuta, con notevoli vantaggi per ogni persona fisica in possesso di un conto corrente o una carta di credito valida.