Le migliori mete per una vacanza in catamarano

Il vostro sogno per la prossima estate è quello di organizzare una meravigliosa vacanza in catamarano?

Si tratta di un’esperienza diversa dal solito, che vi consentirà di esplorare luoghi in maniera del tutto particolare.

Chi non ha mai provato una vacanza del genere non sa bene cosa lo aspetta. Per questo motivo, il suggerimento migliore è di dare uno sguardo a quelle piattaforme, come https://mistralsailing.it, che mettono a disposizione tante informazioni utili per capire come funziona il noleggio di un catamarano e come organizzare nel migliore dei modi una vacanza su questa imbarcazione, magari viaggiando in compagnia della propria famiglia.

Le Isole Baleari

Si tratta di una delle destinazioni più belle da godersi con un mezzo come il catamarano.

Chiaramente si può noleggiare il catamarano a Ibiza e poi partire alla volta di tutte le spettacolari calette che si trovano sull’isola, ma anche per andare alla scoperta di tutti i dintorni.

Non solo, dato che il catamarano è un mezzo perfetto anche per affrontare delle distanze un po’ più lunghe e, di conseguenza, c’è la possibilità di raggiungere pure tutte le altre isole che fanno parte di questo meraviglioso arcipelago. Qui, tra tuffi in acque cristalline, potrete scoprire la natura di Formentera, ma anche assaporare la bellezza e pace dell’isola di Minorca, godervi i divertimenti di Maiorca e la bellissima isola di Es Vedrà.

La Sardegna

Ecco un’altra delle mete migliori da visitare in catamarano. Insomma, già la Sardegna è una delle regioni più belle da visitare sul territorio italiano, farlo con questa imbarcazione vi permetterà di vivere un’esperienza molto emozionante e unica nel suo genere.

Il noleggio di un catamarano in Sardegna permetterà di andare alla scoperta di luoghi incontaminati e immersi completamente nella natura più selvaggia.

Starete lontani dal caos dell’estate, senza le orde di turisti che si accalcano per visitare le spiagge sarde. Se decidete di salpare da Olbia, orientandovi verso nord, ecco che passerete vicino alla Costa Smeralda e poi si consiglia di approdare alle Isole Cavallo, che si possono raggiungere solo ed esclusivamente via mare. Se poi arrivate fino a Porto Cervo, potreste decidere di ormeggiare il catamarano e trascorrere una giornata da vip. I colori della Sardegna, sfruttando la combinazione verde lussureggiante e acque cristalline, vi farà innamorare e la vacanza in catamarano sarà impossibile da dimenticare.

Le isole Ioniche

Impossibile non pensare a un’altra destinazione spettacolare.

Cosa c’è di meglio che non andare a visitare le Isole Ioniche in catamarano?

Si tratta di una delle mete più gettonate quando ci si deve muovere via mare, oltre ad essere certamente uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi di tutta la Grecia. Questo arcipelago è formato da ben sette isole e si possono visitare

La Sicilia

Un’altra meta spettacolare dove poter organizzare una bellissima vacanza in catamarano è indubbiamente la Sicilia. A parte chiaramente la storia che questa regione porta con sé, dal punto di vista paesaggistico e naturale ospita dei luoghi che rimangono nel cuore, oltre a una cucina ricca e gustosa. Insomma, una vacanza in catamarano potrebbe davvero essere il miglior modo per assaporare tutto quello che ha da offrire questa ragione. I colori che si possono ammirare salpando verso le Isole Eolie sono davvero unici, con dei tramonti che vi faranno innamorare, grazie anche alla presenza di uno sfondo d’eccezione con il vulcano di Stromboli.

La Toscana

Un’altra destinazione tra le più gettonate per gli amanti delle vacanze in catamarano è sicuramente la Toscana. Si tratta di un’altra regione che ospita dei luoghi a dir poco meravigliosi, in cui storia e natura si fondono fino a diventare una cosa sola. Una volta salpati, si parte alla volta del Monte Argentario, ma anche di mete come Orbetello e Porto Ercole.